A Poggibonsi due incontri sulla manipolazione mentale

10 Aprile 2013

Il ciclo ha il titolo: “Persuasioni pericolose” ed è organizzato da Onap in collaborazione con Eurobic

manipolazionePOGGIBONSI. Due giorni per parlare di manipolazione della mente e persuasione. Si intitola infatti “Persuasioni pericolose” il corso in due giornate promosso dall’Onap (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici) in collaborazione con Eurobic Toscana Sud, che si terrà presso la Misericordia di Poggibonsi il 12 e il 19 aprile alle 21. Il tema della prima giornata (venerdì 12 aprile ore 21) sarà “Identità allo Specchio -Giovani, media e modelli identitari devianti” e ne parlerà Patrizia Santovecchi, presidente Onap.

Mentre il 19 aprile, sempre alle 21 Santovecchi parlerà di “I Replicanti – Culti abusanti e tecniche di manipolazione mentale”.

La tematica principale sarà quindi relativa ai messaggi fuorvianti rivolti specialmente ai più giovani. Un argomento di grande attualità tenuto conto che la trasgressione giovanile tipica del periodo adolescenziale sta diventando la norma o quantomeno sta degenerando verso comportamenti ostili e violenti, in una fase che, a livello sociale, manifesta anche un deterioramento dell’autorevolezza degli adulti. In tutto ciò sarà dibattuta la complicità di certi programmi e di certe forme di pubblicità televisiva che, unite allo spirito di emulazione, determinano una maggiore estensione dei comportamenti aggressivi.

“Persuasioni pericolose” è organizzato da Onap con Eurobic Toscana Sud con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, Misericordia di Poggibonsi, Provincia di Siena, comuni di Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Casole d’Elsa, Centro Pari Opportunità della Valdelsa, Ftsa, Codacons sede di Siena, Delegazione toscana della International Police association. Per informazioni si può contattare Eurobic al numero 0577/99501 (fax 0577/980217), per mail a info@bictoscanasud.it o visitare il sito www.bictoscanasud.it.

 

Fonte: ilCittadinoonline

http://www.ilcittadinoonline.it/news/158815/A_Poggibonsi_due_incontri_sulla_manipolazione_mentale.html

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...