Trasmissione CHI L’HA VISTO: Ivano e Valentino, i due fratelli inseparabili e l’ombra del satanismo

5/3/2014

Dalla trasmissione tv CHI L’HA VISTO del 5 marzo 2014:

Chi l’ha visto: Ivano e Valentino, i due fratelli inseparabili

Valentino e Ivano Ricci Torricelli sono due fratelli che vivono in simbiosi. Valentino si occupa di Ivano che è disabile. Nel 2008 Valentino si suicida impiccandosi nella rocca di Orvieto, la città dei due fratelli. Il gesto pare inspiegabile: non sussistevano problemi economici e soprattutto Valentino non avrebbe mai abbandonato il fratello. Ivano rivela che il suo fratello-tutore si sarebbe convertito a culti satanisti. Da casa Ricci Torricelli spariscono dei libretti postali per un importo consistente. Dopo un periodo in una comunità terapeutica Ivano sparisce dalla circolazione. Sono molte le segnalazioni di un individuo molto simile a Ivano. Ma non ci sono conferme.

6/3/2017

Scomparso a Orvieto nel 2009, nuovi avvistamenti a Perugia: chi ha visto Ivano Ricci Torricelli?

L’uomo si è allontanato da una comunità dopo il suicidio del fratello che lo accudiva. L’ultima segnalazione a Corciano

Un caso inquietante quello di Ivano Ricci Torricelli, un uomo di 50 anni, scomparso nel 2009 da una comunità di Orvieto dopo il suicidio del fratello e che sarebbe stato visto più volte a Perugia. Il caso, per il quale è attiva una pagina Facebook, si era riacceso l’estate scorsa dopo le prime segnalazioni, e ora di lui è tornata a occuparsi occupata la trasmissione Chi l’ha visto? per nuovi avvistamenti.

Ivano e Valentino Ivano Ricci Torricelli è scomparso il 13 agosto 2009 dalla struttura l’Airone di Orvieto scalo. Si trovava lì da 9 mesi, da quando suo fratello Valentino è stato trovato senza vita ai piedi della Rupe di Orvieto. Valentino si occupava di Ivano, un uomo con problemi psichici. Un suicidio con risvolti strani quello di Valentino, tanto che qualcuno ha insinuato come intorno all’uomo ci fossero persone legate al mondo del satanismo e le messe nere. Il caso è stato archiviato, ma ha lasciato molti dubbi…

CONTINUA LA LETTURA DELL?ARTICOLO QUI:

http://www.umbria24.it/scomparso-a-orvieto-nel-2009-e-avvistato-a-perugia-chi-ha-visto-ivano-ricci-torricelli/266877.html

NOTA: SULLA VICENDA LEGGIANCHE ARTICOLO PUBBLICATO DA IL GIORNALE DELL’UMBRIA QUI:

http://www.giornaledellumbria.it/article/article155892.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...