Scientologist sposi novelli a Torino chiedono il riconoscimento civile del loro matrimonio

24/3/2014

Nozze in versione Scientology a Torino: “Fassino riconosca il nostro matrimonio”

Lei torinese, lui palermitano, hanno dovuto sposarsi prima in Comune e poi nella loro Chiesa: “In tanti Paesi il nostro rito ha valore civile, qui abbiamo dovuto fare la spola”

“Anche a Torino e in Italia il matrimonio celebrato nella Chiesa di Scientology deve avere valore civile”. Lo chiede una coppia di fedeli che ieri si è sposata a Torino, nella chiesa dedicata al culto della religione fondata da L. Ron Hubbard. Spiegano i due sposi che “recentemente è stato deciso così dalla Corte Suprema di Londra, in Gran Bretagna. In molti altri paesi del mondo è così da anni”.

Lei è Denise Abbate, trentottenne torinese, mentre lui è Fabio Loporto trentanovenne di Palermo. Raccontano di aver dovuto fare una piccola staffetta: prima sono andati a sposarsi in Comune, poi hanno celebrato il rito di Scientology di fronte a una sessantina di fedeli: “E’ bello condividere un momento così importante e profondo indipendentemente dalle diversità di credo – ha detto Fabio – E’ per questo che vorremmo che i prossimi sposi di una Chiesa di Scientology italiana possano veder riconosciuta anche civilmente la loro unione religiosa”.

 

Fonte: Torino Repubblica

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/03/24/news/nozze_in_versione_scientology_a_torino_fassino_riconosca_il_nostro_matrimonio-81796128/?rss

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...