Laurea specialistica per Elisabetta Ballarin ex affiliata al gruppo omicida Le Bestie di Satana

19 Febbraio 2015

La “bestia di Satana” è un’altra donna: ieri la laurea specialistica

Elisabetta Ballarin

 

Sta scontando in regime di semilibertà una pena di 23 anni nel carcere di Verziano, in provincia di Brescia, per aver partecipato, nel 2004, all’omicidio di Mariangela Pezzotta, una delle vittime delle bestie di Satana e a sua volta ex di Andrea Volpe, uno dei suoi aguzzini. Ieri, Elisabetta Ballarin, fidanzata di Volpe al momento dell’omicidio, ha conseguito la laurea specialistica in Grafica e comunicazione. Tre anni prima una laurea in Didattica dell’arte presso l’Accademia di Santa Giulia di Brescia.

In mezzo, una borsa di studio dedicata alla memoria di sua madre, morta in un tragico incidente domestico, conseguita nel febbraio 2013, una richiesta di grazia al Presidente della Repubblica, sottoscritta anche dal sindaco di Brescia, Adriano Paroli, ma soprattutto l’incontro con il padre di Mariangela Pezzotta, avvenuto nel giugno 2014. In quell’occasione, Elisabetta Ballarin affermò: “Ho capito il valore della vita. Voglio essere la testimone che certe cose non devono avvenire, perché la vita è troppo importante”.

Si disse felice di quell’incontro, Silvio Pezzotta, padre di Mariangela: “Ritengo che quando una ragazza intraprende una nuova vita deve essere incoraggiata, spronata. Lo faccio nel nome di mia figlia. Sotto molti aspetti la rivedo in Elisabetta. Forse, se le cose non fossero andate in un certo modo, anche Elisabetta sarebbe finita come Mariangela, uccisa. Oggi Elisabetta è completamente diversa da quella di una volta. Quando avrà pagato il suo conto con la giustizia, per lei la mia porta sarà sempre aperta”.

Oltre a Mariangela Pezzotta, le vittime certe delle “Bestie di Satana” sono state altre tre: due omicidi e un suicidio indotto, avvenuti nel 1998. Sei anni dopo, la ragazza venne sparata da Andrea Volpe, su ordine di Nicola Sapone, ritenuto a capo della setta, perché a conoscenza di troppi dettagli sulla scomparsa di Fabio Tollis e Chiara Marino, due ex membri della setta spariti nel nulla a gennaio 1998. Secondo Volpe, fu Sapone a finire la Pezzotta a colpi di badile.

GM

 

FONTE: direttanews

http://www.direttanews.it/2015/02/19/la-bestia-di-satana-e-unaltra-donna-ieri-la-laurea-specialistica/

 

NOTA: Vedi la notizia anche qui

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/laurea-specialistica-per-elisabetta-ballarin-306724.html

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...