Indagato per malversazione e truffa il Presidente della fondazione Forteto, già a processo per abusi nella “comunità degli orrori”

16 Aprile 2015

Truffa con soldi pubblici, indagato il presidente del Forteto

Luigi Goffredi è a capo della fondazione. La procura indaga su alcuni finanziamenti destinati a progetti che non sono stati realizzati, secondo l’accusa

Luigi Goffredi

 

Il presidente della fondazione Il Forteto, Luigi Goffredi, è indagato dalla procura di Firenze per alcuni finanziamenti pubblici, sia statali sia regionali, destinati a progetti che, secondo l’accusa, non sono stati realizzati. Fra questi, uno rivolto “al mondo degli adolescenti e dei giovani, per lo sviluppo di percorsi di inclusione sociale”.
La procura contesta a Goffredi i reati di malversazione e truffa per un finanziamento statale da 20 mila euro e due regionali da 45 mila euro ricevuti fra il 2008 e il 2013.
Secondo l’accusa, Goffredi avrebbe “giustificato” l’impiego di quel denaro rendicontando spese che, in realtà, si riferivano ad altro o che non erano giustificate.
Goffredi è il fondatore della comunità ‘Il Forteto’, insieme a Rodolfo Fiesoli. Entrambi fanno parte dei 23 imputati già a processo a Firenze per un altro procedimento, quello sugli abusi che sarebbero stati compiuti sugli ospiti della comunità, alla quale venivano anche affidati minori in difficoltà.

 

FONTE: LA REPUBBLICA -Firenze-

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/04/16/news/truffa_con_soldi_pubblici_indagato_il_presidente_del_forteto-112134468/

Leggi anche articolo pubblicato su gonews, qui:

http://www.gonews.it/2015/04/16/firenze-truffa-con-i-soldi-pubblici-indagato-il-presidente-del-forteto/

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...