Studentessa, ex Testimone di Geova, descrive l’organizzazione geovista come una religione che ‘distrugge vite” (Trad. ITA)

25 Maggio 2015

La ragazza ha tenuto un commovente discorso davanti ai suoi compagni di classe

Trattenendo le lacrime, la studentessa ha ricordato le sue esperienze personali come membro della chiesa dei Testimoni di Geova e come le sia stato insegnato che tutti al di fuori della religione, tra cui suo padre, sarebbero stati mandati ad Armageddon.

Ha inoltre evidenziato la posizione umile delle donne nella gerarchia dell’organizzazione, considerate persone inferiori agli uomini.

Non possono insegnare agli uomini. Non possono neanche parlare da un podio di fronte a uomini come sto facendo io adesso “, ha detto la ragazza. “Non possono discutere nessuna decisione assunta da un uomo. Ciò è un’infamia

Dissentire dall’ortodossia della dottrina e dalle pratiche della chiesa è vietato a un Testimone di Geova e quelli che lo fanno sono evitati dai leader religiosi. Il pensiero indipendente è scoraggiato e si crede sia stato immesso dal diavolo.

Le accuse più scioccanti riguardano le donne con cui la ragazza ha parlato, che erano membri dei Testimoni di Geova, e hanno voluto mantenere l’anonimato.

Il discorso di scolara espone i Testimoni di Geova a tacere le donne per proteggere gli stupratori (Screen capture)

Una, si chiama Jane, è stato interrogata dagli anziani della chiesa dopo essere stata violentata, mentre lavorava come promotrice assicurativa.

Gli anziani, a quanto pare, le dicevano che tentava gli uomini dal modo in cui si vestiva e che gli uomini erano “solo esseri umani”

Per essere perdonata e non venire scomunicata, o “disassociata”, Jane è stata costretta a vestirsi in modo più castigato, ha lasciato il suo lavoro e la cosa peggiore di tutte è che sono cadute le accuse contro il suo aggressore.

Un’altra persona, di nome Donna, è stata presumibilmente molestata da un uomo della sua congregazione quando era una ragazzina, ma non l’ha rivelato a nessuno perché sapeva che nulla sarebbe stato fatto.

A quanto si sa Donna è stata poi abusata fisicamente ed emotivamente durante 14 anni di matrimonio e quando si recava dagli anziani della chiesa per un sostegno le dicevano che era colpa sua e che avrebbe dovuto essere una moglie migliore.

Finalmente Donna ha ottenuto il divorzio dal marito, ma il suo tormento non è finito. E’ stata “disassociata” dall’organizzazione, per cui non poteva più parlare con i suoi amici o i familiari membri della chiesa.

A peggiorare le cose è stato insegnato ai suoi figli a non parlare con lei perché era il male, sono stati isolati dal suo ex-marito e non conoscono nient’altro che questa religione. I suoi figli sono terrorizzati dal deludere il padre e il loro Dio “, ha raccontato la ragazza. “La religione ha separato dai suoi figli una madre capace e amorevole. Niente potrebbe essere più devastante per una madre “.

La chiesa ha combattuto contro le accuse di tacitare le vittime di abusi sessuali per evitare di mettere in imbarazzo la chiesa, negando vigorosamente ogni malefatta.

Nel 2015 un tribunale californiano ha condannato la Società Torre di Guardia, -la società che gestisce i Testimoni di Geova-, a pagare $ 2,8 milioni di danni per mancata denuncia di un passato abuso da parte di un membro della comunità, che commise violenza sessuale su una bambina di nove anni.

E ‘una religione che predica l’amore e l’accettazione, ma la realtà è che è tutto condizionato. L’amore e l’accettazione sono elargiti solo fino a quando i membri praticano l’obbedienza assoluta e non criticano nulla, mai “, ha affermato la studentessa

Questa religione distrugge vite, distrugge le famiglie e lo fanno in gran parte senza controllo … perché sono veramente bravi a far tacere le persone che se ne vanno“.

I Testimoni di Geova non si sono resi disponibili per un commento.

 

 

Libera traduzione a cura favisonlus dell’articolo a firma di Ben Tufft pubblicato su  THE INDEPENDENT, consultabile qui

http://www.independent.co.uk/news/world/americas/exjehovahs-witness-schoolgirl-exposes-organisation-as-a-religion-that-destroys-lives-10273064.html

 

NOTA: Leggi anche articolo in lingua inglese pubblicato da RAW STORY qui:

http://www.rawstory.com/2015/05/schoolgirls-tearful-speech-exposes-how-jehovahs-witnesses-silence-women-to-protect-rapists/

 

Un articolo in lingua spagnola è consultabile qui:

http://www.capital.com.pe/2015-05-25-youtube-exmiembro-de-los-testigos-de-jehova-lanzo-duras-criticas-sobre-la-secta-noticia_800877.html

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...