IL DR. LUIGI CORVAGLIA NEL COMITATO SCIENTIFICO DELLA FEDERAZIONE EUROPEA DEI CENTRI DI RICERCA E INFORMAZIONE SUL SETTARISMO (FECRIS)

Maggio/Giungo 2015

La scorsa settimana a Marsiglia, in Francia, il dottor Luigi Corvaglia, esperto di manipolazione mentale e già vice-presidente del CeSAP (Centro Studi Abusi Psicologici), l’associazione italiana che studia e combatte le derive settarie all’interno dei culti religiosi e dei gruppi terapeutici, è stato nominato membro del prestigioso Scientific Committee della Fédération Européenne des Centres de Recherche et d’Information sur le Sectarisme (FECRIS), una ONG che rappresenta 56 associazioni di 34 paesi del mondo e dispone di un Seggio consultivo al Consiglio d’Europa a Strasburgo e uno all’ONU a New York.

Il dottor Corvaglia condivide questo privilegio insieme ai maggiori nomi mondiali impegnati nello studio della manipolazione mentale e delle sette (come gli americani Jania Lalich e Dave Clark).

E’ la prima volta che un italiano entra ufficialmente nel Gotha della ricerca internazionale nel campo degli studi sui gruppi abusanti.

Il dottor Corvaglia è uno psicologo e psicoterapeuta salentino, di Casarano (Lecce), dipendente della ASL di Bari, già impegnato da anni nell’approfondimento delle tematiche inerenti la libertà ed il libero arbitrio da ogni punto di vista (politico, religioso, filosofico, ecc.). E’ collaboratore della cattedra di Criminologia dell’Università del Salento.

 

FONTE: CeSAP

http://www.cesap.net/chi-siamo/attivita-cesap/20-comunicati-stampa/3416-il-dr-luigi-corvaglia-nel-comitato-scientifico-della-fecris

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...