Caso Forteto. La nota del Presidente dell’Associazione delle Vittime “Il Forteto non era una comunità di accoglienza…in Parlamento uno spettacolo squallido”

9 Luglio 2015

Forteto, il presidente dell’Associazione vittime: “Oggi in Parlamento uno spettacolo squallido”

Rodolfo Fiesoli, il “Profeta” della comunità degli orrori

“Oggi in Parlamento abbiamo assistito allo squallido spettacolo della parte peggiore della politica. La vicenda del Forteto non ha nulla a che vedere con questioni relative a schieramenti di parte, non ha nulla a che vedere con le comunità di accoglienza di minori perché non era una comunità di accoglienza”. Lo scrive in una nota Sergio Pietracito, presidente dell’Associazione vittime del Forteto, commentando il dibattito alla Camera sull’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla vicenda. A Firenze da poche settimane fa si è concluso il processo in cui il tribunale ha condannato il fondatore Rodolfo Fiesoli e suoi collaboratori per maltrattamenti agli ospiti della comunità. Fiesoli è stato condannato anche per abusi sessuali su minori. “Oggi – affermato il presidente dell’associazione delle vittime – il Parlamento ha avuto il coraggio di votare contro una mozione che richiedeva, tra l’altro, il commissariamento di una cooperativa”…

 

CONTINUA LA LETTURA DELL’ARTICOLO QUI:

http://www.gonews.it/2015/07/09/forteto-il-presidente-dellassociazione-vittime-oggi-in-parlamento-uno-spettacolo-squallido/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...