INDIA. Promuove la superstizione: seconda denuncia contro Radhe Maa, sedicente leader spirituale già al centro di polemiche

12 Agosto 2015

Una nuova denuncia è stata depositata mercoledì presso la stazione di polizia di Borivali, un sobborgo di Mumbai (Bombay) contro la sedicente leader spirituale Radhe Maa attinente il suo coinvolgimento nella promozione della superstizione.

L’ avvocato Ashok Rajput che ha presentato la denuncia ha richiesto che Radhe Maa, alias Sukhwinder Kaur, sia perseguita non solo in base alla rigorosa legge contro la superstizione, ma anche per “comportamento indecente”.

Il portavoce della polizia di Mumbai, Dhananjay Kulkarni, ha dato conferma di aver ricevuto l’atto contro Radhe Maa di cui si sta esaminando la fondatezza.

“E ‘semplicemente una denuncia. Una prima relazione informativa sarà redatta solo dopo aver ottenuto elementi documentati e circostanziali”,  ha chiarito il funzionario di polizia, aggiungendo che la legge anti-superstizione comprende 12 clausole che sanzionano le condotte che comportano attività superstiziose.

Nel 2013, la polizia di Mumbai aveva registrato quattro casi ai sensi della legge in vigore, ma nel 2014, il numero di dei casi è salito a 14. La scorsa settimana, una donna di 32 anni, aveva già presentato una denuncia contro i suoi suoceri e contro l’autoproclamata guru Radhe Maa. La denunciante ha sostenuto che la leader spirituale di cui i suoceri sono seguaci da molti anni, li aveva istigati a molestie domestiche e di tipo economico nei suoi confronti.

 

NOTA: Per approfondimenti sulla notizia vedi articolo qui:

http://www.hindustantimes.com/mumbai/new-complaint-lodged-against-radhe-maa-for-promoting-superstition/article1-1379441.aspx

NOTA 2: Sulla legge anti-superstizione vedi precedente articolo postato qui:

https://favisonlus.wordpress.com/2013/08/25/maharashtra-il-primo-stato-dellindia-a-promulgare-la-legge-anti-magia-nera/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...