Culti poligami. Lo scandalo dei “portatori di seme” della Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni FLDS

1 Ottobre 2015

Lo scandalo dei portatori di seme

Li chiamano «portatori di seme», «seed bearering», e sono gli unici uomini con cui le donne della Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, i mormoni fondamentalisti, possono avere rapporti sessuali e rimanere incinte. Succede negli Stati Uniti, in Texas, fra gli adepti della chiesa fondata nel 1935 da due mormoni scomunicati, John Yates Barlow e Joseph White Musser.

Tra i seguaci c’era Roulon Jeffs, che aveva 22 mogli e 60 figli, e il figlio Warren Steed Jeffs, nato nel 1956: oggi è in carcere per reati sessuali, ma continua a essere considerato il «profeta».

E’ proprio la ex cognata di quest’ultimo, Charlene (moglie del fratello di Warren, Lyle, che ora, formalmente, sovrintende la setta), che all’inizio dell’anno, mentre cercava di ottenere la custodia dei suoi figli adolescenti, ha presentato una testimonianza che svelava altri dettagli inquietanti a proposito della setta.
Mentre uno o più uomini, selezionati in base a una «linea di sangue degna», hanno rapporti sessuali con una donna perché rimanga incinta, il marito deve rimanere seduto nella stessa camera, tenendole la mano.

La ricostruzione di Charlene è confermata da Sam Brower, un investigatore privato che ha seguito da vicino la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni per 10 anni ne ha scritto un libro, «Prophet’s Prey». Anche lui, alla CNN, afferma di aver parlato a diverse persone che sostengono le affermazioni di Charlene sui «portatori di seme». «Si tratta della procreazione rituale, che viene eseguita su un letto-altare».

Bower aggiunge che «marito e moglie possono toccarsi solo durante questi rituali, e che qualsiasi contatto in altri momenti, anche solo una stretta di mano, è visto come adulterio. Intanto, i bambini possono cambiare genitori e famiglia in base alle decisioni dei funzionari della chiesa».

 

FONTE: VANITY FAIR

http://www.vanityfair.it/news/mondo/15/10/01/chiesa-santi-ultimi-giorni-jeffs-portatori-semi

 

NOTA: Per approfondimenti vedi anche video e articolo della CNN, qui

http://edition.cnn.com/2015/09/30/us/polygamist-flds-warren-jeffs-update/

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...