Commissione, Forteto: Focus su accreditamento del sistema

6 ottobre 2015

IL LAVORO PREPARATORIO DELLA COMMISSIONE “FORTETO BIS”.

Firenze Commissione

“Il lavoro preparatorio della Commissione, con la lettura di circa mille pagine della sentenza di primo grado del Tribunale, si è concluso oggi e conferma l’utilità della nostra funzione. L’avere favorito la credibilità del sistema ha fatto abbassare il livello dei controlli e creato le condizioni perché certi abusi potessero essere commessi”.

E’ una valutazione unanime quella dall’Ufficio di presidenza della Commissione d’inchiesta sulle responsabilità politiche ed istituzionali nella vicenda Forteto, al termine della seduta di questo pomeriggio. Il presidente Paolo Bambagioni (Pd), il vicepresidente Giovanni Donzelli (FdI) ed il vicepresidente segretario Andrea Quartini(M5S) hanno sintetizzato in questi termini il senso del lavoro svolto.

La commissione è entrata nel vivo del suo programma di attività, definito ed approvato all’unanimità, che prevede un calendario molto intenso di riunioni settimanali ed una trentina di audizioni, divise in quattro aree principali: autorità giudiziaria sugli affidamenti, struttura e servizi sociosanitari per i controlli, mondo economico (sindacati, cooperative), politico (amministratori locali e regionali).

La commissione non entrerà di nuovo nel merito delle violenze, sulle quali si sono già espressi sia il Consiglio regionale, sia il Tribunale con una sentenza di primo grado, ma punta ad individuare eventuali comportamenti complici o collusivi, che hanno favorito l’accreditamento o la copertura del sistema.

 

FONTE: Agenparl

http://www.agenparl.com/firenze-commissione-forteto-focus-su-accreditamento-del-sistema/

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...