Arrestato sedicente fisioterapista di Gallarate che stuprava le clienti addormentandole con stupefacenti

25 ottobre 2015

Malpensa, arrestato falso fisioterapista: ha violentato decine di pazienti. Era fuggito a Santo Domingo

Espulso dalla Repubblica Dominicana, Roberto Benatti è in carcere a Busto Arsizio. Deve scontare una condanna a 24 anni di carcere

di SIMONE BIANCHIN

immagine di repertorio

Era fuggito a Santo Domingo, dopo che era stato scarcerato per decorrenza dei termini nel 2008. E se ne stava lì, nonostante la condanna definitiva a 24 anni di reclusione per violenza sessuale aggravata dall’utilizzo di sostanze stupefacenti per addormentare i pazienti e poi abusarne sessualmente. Condanna sancita dalla Cassazione lo scorso febbraio, dopo che l’iter giudiziario nonostante la sua assenza era andato avanti fino a concludersi.

Roberto Benatti, il finto fisioterapista di Gallarate,è stato arrestato dai carabinieri questa mattina a Malpensa appena sceso dall’aereo sul quale era stato fatto imbarcare dalle autorità dominicane dopo che il Paese lo aveva espulso per la violazione della legge sull’immigrazione. Era stato rintracciato e localizzato lì grazie alle indagini del nucleo investigativo dei carabinieri di Milano in collaborazione con l’Interpol.

Il 62enne, fuggitivo, era stato giudicato definitivamente colpevole “di una lunga serie di odiose e brutali violenze sessuali compiute ai danni di ignari pazienti”. Era stato arrestato nel giugno del 2007 dopo la denuncia di uno dei pazienti abusati e dopo che nel suo computer erano state trovate decine di fotografie delle parti intime delle sue vittime. Chiaro l’esercizio abusivo della professione medica. Adesso, dai Caraibi è giunto nella casa circondariale di Busto Arsizio.

 

FONTE: LA REPUBBLICA (Milano)

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/10/25/news/malpensa_arrestato_falso_fisioterapista_ha_violentato_decine_di_pazienti_era_fuggito_a_santo_domingo-125853219/

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...