Ottobre/Novembre 2015
DUE MADRI ALLA RICERCA DELLA VERITA’
Il caso di Massimiliano Rossi, titolare della discoteca Insomnia alle Melorie di Ponsacco e del locale ‘Villa del Colle’ a Vicarello, non è ancora concluso. La sua morte, avvenuta a Palma di Maiorca nell’agosto di quest’anno, è circondata di mistero nonostante la Guardia civil, abbia catalogato il fatto come suicidio. Nella puntata di mercoledì 28 ottobre del programma di Rai3 ‘Chi l’ha Visto?’ è stata ricostruita la storia dell’imprenditore 43enne di Milano con la testimonianza della madre, Daniela Fadani. In un primo momento le autorità spagnole avevano parlato di un suicidio avvalorando l’ipotesi che l’uomo avesse incendiato il suo furgone. Ma sul corpo carbonizzato di Rossi, rinvenuto accanto al mezzo, è stato trovato un coltello conficcato nel torace.
Fra gli ultimi indizi ci sarebbe anche un inquietante sms: “Visto che fine ha fatto la ragazza sparita a Malaguf due anni fa…. setta satanica presente a Mallorca e credo di sapere dove han fatto la messa nera… se muoio …sai perché“.
La madre vuole vederci chiaro, non crede che suo figlio abbia potuto togliersi la vita e in un articolo a firma di Marco Gasparetti pubblicato sul Corriere della Sera, la donna ricorda il figlio e grida la sua rabbia e la sua determinazione affinché sia accertata la verità “Era un bravo ragazzo, pieno di idee, aiutava la gente e lo aveva fatto in Italia e in Spagna. E probabilmente quella sua generosità e quel suo ingegno hanno generato odio…Voglio la verità sulla morte di mio figlio. Non si è ucciso, come stanno cercando di far credere le autorità spagnole, ma dietro la sua morte c’è qualcosa di oscuro, forse una setta che lo minacciava perché lui conosceva la storia di una ragazza che quell’indemoniati avevano fatto sparire e anche a me aveva rivelato dove era stata sepolta…(Le autorità spagnole) non mi hanno mai detto niente, non so che fine ha fatto l’inchiesta ma di una cosa sono certa: si è fatto poco o niente per accertare la verità».
E Natalia Rodriguez, la madre di Malén Ortiz, la giovane scomparsa a Malaguf il 2 dicembre 2013, proprio a seguito dei nuovi risvolti di questa tragedia, ora lancia un appello alla signora Daniela Fadani. Ieri è scesa in piazza, a Santa Ponsa, e oltre ad aver sollecitato la Guardia civil “a indagare su tutte le ipotesi e naturalmente su quella delle sette“, ha chiesto di poter entrare in contatto con la “mamma dell‘ impresario italiano che è stato trovato morto a Felanitx e che ha parlato nel suo ultimo SMS di mia figlia Malén“.
Il sindaco di Calvia, Alfonso Rodriguez, e alcuni consiglieri municipali, si sono uniti alla manifestazione. La nonna della giovane scomparsa, a sua volta, ha rivolto un accorato appello a tutte le nonne di Maiorca che conoscono l’importanza per le loro vite dei propri nipoti.
Ma la polizia spagnola non sembra credere all’ipotesi delle sette.
FONTI DELLA NOTIZIA:
IL VIDEO DI CHI L’HA VISTO?
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cd544bc9-c7d1-4d34-aca7-edc2d9a72170.html
http://www.gonews.it/2015/10/30/morte-di-massimiliano-rossi-sette-sataniche-dietro-al-suo-suicidio/
http://www.quinewsvaldera.it/lenigma.htm
http://www.today.it/rassegna/morte-max-rossi-chi-l-ha-visto.html
http://ultimahora.es/sucesos/ultimas/2015/11/01/165731/investiguen-sectas.html