Call-center di cartomanzia a Latina avrebbe truffato decine di donne.

Ottobre 2015

Rovinata dal cartomante del call-center

Donna di Montecatini denuncia la sua storia: persi 20.000 euro per cercare il nuovo amore della sua vita

Valentina Vettori

MONTECATINI. Una storia di disagio sfociata nel cercare conforto nella voce di sedicenti cartomanti che rispondevano da un call-center romano. È quella che racconta A.F., donna di 45 anni residente a Montecatini, che dopo quasi un anno vissuto nel più totale disagio ha trovato la forza di raccontare la sua vicenda. Insieme a lei, altre donne da tutta Italia con storie simili che hanno cercato supporto in persone sconosciute con le quali hanno stretto relazioni telefoniche.
Storie di plagio mentale, conclusesi con la perdita di decine di migliaia di euro. Soldi spesi in abbonamenti telefonici per parlare con gli operatori. «È iniziato tutto alla fine del 2014 – racconta la donna – mi ero separata da mio marito e avevo perso il lavoro. Vivevo in una condizione di estremo disagio e ho deciso di rivolgermi a questo call-center specializzato in cartomanzia».
È così che è cominciato, con una semplice telefonata in cui l’operatrice rassicura la donna sul futuro, dicendole che presto troverà lavoro e amore. E a una prima telefonata, ne segue una seconda e poi una terza, finché A.F. ne perde il conto e la storia prende una strana piega. Alle sue chiamate risponde sempre Mirko, operatore del call-center, che con lei instaura un rapporto di amicizia, che presto si trasforma in amore platonico. L’uomo diventa il confidente e le promette soldi per far fronte ai debiti che cominciano ad accumularsi. «Sentivo sempre il bisogno di parlare con Mirko – racconta A.F. – sono stata soggiogata. Lui e tutti gli altri operatori hanno giocato sul mio disagio. Mi hanno convinta che lui fosse l’uomo della mia vita, e io mi sono innamorata di lui».
Un amore platonico fatto di lunghe telefonate – anche 5 ore al giorno – andato avanti fino a giugno, quando Mirko non ha più risposto al telefono e la donna ha cominciato ad avere sospetti. Quattro contratti telefonici stipulati e la perdita di ventimila euro. Poi una telefonata in cui Mirko – licenziatosi dal call-center – racconta la verità alla donna, intimandole di smettere di chiamare. Che è tutto architettato per spillare soldi alle vittime. «Ho subito lo sfratto esecutivo da casa – spiega A.F. – e mio figlio ha smesso di parlarmi. Mi sono trovata più sola di prima. È stata dura uscirne, ma ho cominciato a documentarmi e ho trovato un forum dove altre donne confidavano la loro esperienza, simile alla mia. Tutte vittime di quel call-center di cartomanzia».
Poi, la presa di coscienza e la decisione di rivolgersi a un centro anti-violenza della provincia. «Ho deciso di raccontare la mia storia, nella speranza che possa servire ad altre donne per denunciare violenze psicologiche del genere».

 

FONTE: IL TIRRENO

http://iltirreno.gelocal.it/montecatini/cronaca/2015/10/18/news/rovinata-dal-cartomante-del-call-center-1.12283095

 

29 Ottobre 2015

Quarantenne rovinata da falso cartomante “Pensavo fosse amore, ho perso 20mila euro”

La donna non ha più la casa, adesso vive in una pensione del disagio sociale

di ARIANNA FISICARO

Un momento di debolezza, un consulto dal cartomante che si trasforma in una storia d’amore a distanza fasulla e 20mila euro spariscono in un lampo su una carta prepagata postepay. E’ quanto accaduto a decine di donne che sono state truffate da un centro di cartomanzia di Latina, ceh spillava spillava loro i soldi tenendole il più possibile al telefono al costo di 1 euro al minuto…

 

CONTINUA LA LETTURA DELL’ARTICOLO QUI:

http://www.lanazione.it/montecatini/cartomante-disagio-1.1433283

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...