CIARLATANI DELLA SALUTE. Condannato a 2 anni di reclusione il fondatore della “biologia totale” che si ispirava alla Nuova medicina germanica

5 Novembre 2015

CONDANNATO PER PUBBLICITA’ INGANNEVOLE IL FONDATORE DEL CONTROVERSO METODO DELLA BIOLOGIA TOTALE, GIA’ RADIATO DALL’ORDINE DEI MEDICI

Originario di Villeneuve-lès-Maguelone, (FR), Claude Sabbah, il fondatore della “biologia totale”, è stato condannato dal Tribunale correzionale di Montpellier a 2 anni di reclusione e al pagamento di 30 mila euro d’ammenda per pubblicità ingannevole. La sua teoria ha tra l’altro affrettato la morte di un paziente affetto da cancro.

Claude Sabbah

 

Claude Sabbah, è il fondatore di un metodo chiamato “biologia totale degli esseri viventi”.  Ha sostenuto che è sufficiente individuare l’evento scatenante di malattie come il cancro, per guarirle. Secondo questa teoria ogni malattia è il risultato di uno shock psicologico intenso e di un conflitto interiore non risolto. Sabbah è un ex medico radiato dall’Ordine per la sua opposizione alla medicina ufficiale.

CLAUDE SABBAH DINNANZI ALLA GIUSTIZIA

Un uomo colpito da tumore e seguace della “biologia totale”, è deceduto dopo aver abbandonato ogni trattamento. La sua compagna aveva all’epoca sporto querela. L’UNADFI, l’unione nazionale delle associazioni di difesa delle famiglie e dell’individuo vittime di sette , si è costituita parte civile nel procedimento.

DUE ANNI DI PRIGIONE

L’ex medico originario del comune francese di Villeneuve-lès-Maguelone, sito nel dipartimento dell’Hérault nella regione della Linguadoca-Rossiglione, è stato condannato a due anni di carcere e 30 mila euro di ammenda per pubblicità ingannevole dal Tribunale correzionale di Montpellier.

METODI ESCLUSI DALLA MEDICINA UFFICIALE

I metodi di Claude Sabbah “sono assolutamente esclusi dalla medicina ufficiale”, secondo la Missione interministeriale di vigilanza e contrasto alle derive settarie MIVILUDES. Sempre per la Miviludes, un paziente che aderisce a questo genere di metodo, ” è in pericolo poiché è colpito da una grave patologia o sviluppa disordini mentali indotti dal suo terapeuta“.

ISPIRATO DALLA “NUOVA MEDICINA GERMANICA”

Claude Sabbah si è ispirato alle teorie di Ryke Geerd Hamer. Il metodo raccomandato da questo ex medico tedesco esclude praticamente il ricorso ai trattamenti convenzionali per curare il malato, riferisce la Miviludes. Hamer è stato, (tra l’altro), condannato in Francia a tre anni di prigione nel 2004 per truffa e complicità nel reato di esercizio abusivo della professione medica a seguito della denuncia di un uomo la cui moglie affetta da un tumore al seno era deceduta a seguito dei trattamenti sperimentati.

 

Articolo di  Zakaria Soullami

Libera traduzione a cura favisonlus

 

FONTE: francetv

http://france3-regions.francetvinfo.fr/languedoc-roussillon/herault/montpellier/le-fondateur-de-la-biologie-totale-condamne-2-ans-ferme-montpellier-844921.html

 

NOTA: Vedi anche articolo in lingua spagnola, qui:

http://infocatolica.com/blog/infories.php/1511060102-francia-el-fundador-de-la-bio

 

NOTA 2: Su Ryke Geerd Hamer e la Nuova Medicina Germanica vedi approfondimenti ai seguenti link:

Hamer e la Nuova Medicina Germanica: intervista a Ilario D’Amato

https://it.wikipedia.org/wiki/Ryke_Geerd_Hamer

http://medbunker.blogspot.it/2010/04/nuova-medicina-germanica-la-setta.html

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...