Dove sono finiti i 55 minori affidati alla comunità-setta “Forteto” di cui si sono perse le tracce? L’on. Bergamini richiama Pd e maggioranza di Governo a un segnale concreto. Inutili dichiarazioni di rito ed esternazioni di facciata, serve Commissione parlamentare d’inchiesta

2o Novembre 2015

Tratto dal sito internet dell’on. Deborah Bergamini

Giornata Infanzia: Pd dia segnale vero interesse accettando inchiesta su Forteto

Forteto2 (2)

In occasione della Giornata nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, se il Pd in particolare, e la maggioranza di Governo in generale, non si vogliono limitare ad esternazioni di facciata, potrebbero dare un segnale concreto e vero di sincero interesse approvando la nostra richiesta di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sulla comunità Il Forteto, per scoprire dove siano finiti i 55 minori che sono stati affidati alla comunità e di cui si sono perse le tracce.

Quella del Forteto è una vicenda incredibile e drammatica in cui lo Stato e le sue Istituzioni hanno gravissime responsabilità per aver affidato, in Toscana e per decenni, minori ad una comunità che non aveva i requisiti per accoglierli e che era regolata al suo interno in modo del tutto estraneo al normale funzionamento di strutture per l’affido. Non ci si può limitare alle solite dichiarazioni di rito a favore dell’infanzia ma bisogna adoperarsi fattivamente. Ritorno pertanto a chiedere ai parlamentari del Pd e ai suoi vertici di accettare la nostra proposta di istituire una Commissione di inchiesta per far luce su questi sconcertanti episodi avvenuti al Forteto.

 

FONTE: Sito di Deborah Bergamini

Giornata Infanzia: Pd dia segnale vero interesse accettando inchiesta su Forteto

 

NOTA: Leggi anche articolo pubblicato su gonews, qui:

http://www.gonews.it/2015/11/20/vicchio-firenze-forteto-bergamini-commissione-inchiesta-sempre-piu-urgente/

 

Lascia un commento