La denuncia dei membri della Commissione regionale d’inchiesta bis sul Forteto: condannati al processo ancora stipendiati. Nessuna discontinuità col passato

9 Febbraio 2016

“Al Forteto i condannati sono ancora al lavoro”

La denuncia dei membri della Commissione d’inchiesta del Consiglio regionale che hanno visitato la sede della cooperativa: “Prendono lo stipendio”

Luigi Goffredi

VICCHIO — C’erano persino i carabinieri fuori dai cancelli della cooperativa di Vicchio in occasione della visita effettuata ieri della Commissione d’inchiesta presieduta dal Consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni. Segno di un clima tutt’altro che sereno. I membri della Commissione, secondo quanto raccontato dal consigliere regionale della Lega, Jacopo Alberti, hanno incontrato il presidenteFerdinando Palanti.

“E’ emerso che due condannati al processo – ha raccontato Alberti – sono ancora a libro paga. Goffredi risulta lavorare nei campi, nonostante i lavoratori smentiscano di averlo mai visto li. Mentre Pezzati risulta come tecnico ma ha mantenuto l’ufficio di quando era presidente”.

“Non c’è stata alcuna discontinuità con il passato – ha aggiunto Stefano Mugnai, consigliere di Forza Italia – e i lavoratori non vogliono capire che questo è il vero danno per la cooperativa”.

Luigi Goffredi è uno dei due fondatori della comunità, insieme a Rodolfo Fiesoli, mentre Stefano Pezzati è stato presidente dell’associazione.

 

FONTE: TOSCANAMEDIA

http://www.toscanamedianews.it/vicchio-al-forteto-i-condannati-sono-ancora-al-lavoro.htm

 

Forteto, Donzelli (Fdi) all’attacco: “La cooperativa paga l’affitto ai condannati”

Giovanni Donzelli

“La cooperativa Il Forteto concede ai membri della comunità gli immobili in affitto gratuito. Fra i beneficiari ci sono molti condannati che ancora vivono in quella struttura, tra cui Luigi Goffredi, già braccio destro di Rodolfo Fiesoli che lavora ancora oggi per l’associazione ma risulta dipendente della cooperativa che dunque gli paga uno stipendio. I lavoratori, sia i soci che gli esterni, ci hanno confermato di non aver mai visto Goffredi lavorare al caseificio o nei campi. Sarebbe questa la discontinuità della cooperativa con il passato e con una comunità i cui vertici sono stati pesantemente condannati?”. E’ quanto denuncia il vicepresidente della commissione regionale d’inchiesta sul Forteto e capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Giovanni Donzelli, dopo la visita avvenuta ieri nei locali del Forteto. “Il rinnovamento annunciato dal presidente Palanti è soltanto di facciata…

CONTINUA LA LETTURA DELL’ARTICOLO QUI:

http://www.gonews.it/2016/02/09/forteto-donzelli-fdi-allattacco-la-cooperativa-paga-laffitto-ai-condannati/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...