GRAN BRETAGNA. In crescita culto religioso il cui leader sostiene di scacciare i demoni che causano malattie e omosessualità

8 Maggio 2016

UNA “SETTA” IL CUI LEADER AFFERMA DI POTER ESPELLERE “I DEMONI CHE CAUSANO L’AUTISMO” SI DIFFONDE IN GRAN BRETAGNA

Il gruppo evangelico Last Reformation crede che la preghiera possa guarire le malattie

A

Una “setta” religiosa, il cui leader sostiene di poter scacciare “i demoni che causano l’autismo”, sta arrivando sulle Isole Britanniche. Last Reformation un gruppo cristiano evangelico è stato fondato in Danimarca nel 2011 dal leader Torben Søndergaard. Di professione fornaio, l’uomo crede che il potere della preghiera possa espellere i demoni che provocano diverse malattie come l’autismo, il cancro o persino l’omosessualità.

In un video ha spiegato come è riuscito a curare una bambina affetta da autismo, una condizione attualmente non curabile. Ha detto “Vediamo moltissime persone liberate dai demoni e guarite. Una di loro era una bimba di 9 anni che aveva l’autismo. Quando ho pregato per lei…quello spirito l’ha lasciata. E immediatamente lei ha sorriso e detto “Ciao mamma, sono felice!”

Il gruppo la cui sede è attualmente in Olanda, sostiene di avere diverse centinaia di membri nel Regno Unito e di iscrivere le persone attraverso un processo chiamato ‘kickstarting’.

Il loro sito web spiega che: “significa semplicemente un discepolo di Gesù che aiuta un altro discepolo a pregare per i malati per la prima volta e a vedere le persone essere guarite per la prima volta. Kickstarting in breve vuol dire insegnare alle persone a guarire i malati, a predicare il Vangelo, a scacciare i demoni, etc., a neutralizzarli mostrando loro come farlo”.

Il 20 maggio, il gruppo terrà una conferenza di tre giorni in una località segreta a Dublino.

x

Tuttavia la loro presenza e le asserzioni sensazionalistiche sono state condannate dalla gente del posto. Parlando con Dublin Live, Fiona O’Leary ha detto “Sono autistica e anche due dei miei cinque figli lo sono e non posso immaginare quanto sarebbe terribile per loro sentirsi considerati come posseduti da demoni”.

Fiona che gestisce un gruppo di sensibilizzazione sull’autismo chiamato “Autism Rights Together”, ha continuato: “Stanno chiedendo “regali” e “donazioni” e sfruttando persone vulnerabili che hanno sperimentato il dramma nelle loro vite oppure che sono malati psichici. Sono estremamente organizzati, sofisticati e pericolosi”.

Sarah Chalke, un membro di Last Reformation nella contea di Mayo, dice di non aver mai sentito alcuna dichiarazione relativa alle cure per l’autismo.

Ha spiegato: “Guardo tutti i video di Torben Søndergaard, ma quello non l’ho visto … non credo chequalcuno avrebbe potuto dire una cosa del genere. Dovrà solo venire a vedere quello che noi siamo all’evento a Dublino.”

Nonostante le sue precedenti affermazioni pubbliche, Torben ha cercato di spiegare che, sebbene lui non curi condizioni come l’autismo, la bambina era stata liberata dei demoni che ne erano la causa.

L’uomo ha dichiarato a The Local “E’ successo in Australia a una bambina di 9 anni che era affetta da autismo. Lei era stata liberata dai demoni ed era felice. Non è stato qualcosa di sconvolgente tipo un grande uomo che la teneva immobile. Era con sua madre e tutti noi abbiamo pregato e il demone è stato scacciato e lei era felice e la madre era felice”.

Ha aggiunto ” Non è vero che noi diciamo alle persone che possiamo curare l’autismo, non è così. Come Gesù potrebbe scacciare i nostri demoni e guarire le persone, così lo possiamo tutti attraverso la preghiera, noi stiamo solo insegnando alla gente come pregare così che anche loro possano curare i malati”.

 

FONTE: THE SUN

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/7133768/Cult-whose-leader-says-he-can-cast-out-demons-that-cause-autism-spreads-to-Britain.html

 

Libera traduzione a cura favisonlus

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...