STATI UNITI. Arrestato ex anziano di una congregazione geovista accusato di abusi sessuali continuati su minore nel periodo del suo incarico. Possibili altre vittime secondo le forze dell’ordine

30 Giugno 2016

INSEGNANTE DI SCUOLA E ANZIANO DEI TESTIMONI DI GEOVA ARRESTATO PER ABUSI SESSUALI SU MINORE.

Immagine di repertorio

Un uomo della Carolina del Sud che aveva lavorato una decina di anni fa come insegnante in una scuola privata a Long Beach, è stato arrestato dagli agenti di polizia di Buena Park, per il presunto abuso continuato di un bambino che era stato un suo alunno, hanno reso noto giovedì le autorità.

Il sergente di polizia Mike Lovchik ha informato che l’uomo, il 43enne Jason Gorski di Fort Mill, è stato arrestato il 21 giugno. La vittima era un ragazzino di 12-15 anni all’epoca dell’asserito abuso sessuale.

Jason Gorski

“Gorski ha lavorato come insegnante della scuola frequentata dalla vittima e come anziano nella loro congregazione dei Testimoni di Geova“, ha aggiunto Lovchik “L’abuso sessuale si è verificato dal 2007 al 2009 quando il ragazzino aveva un’età compresa tra i 12 e i 15 anni ed è cessato quando è stato riferito alla chiesa dei Testimoni di Geova, tuttavia solo di recente è stato segnalato alle autorità. Subito dopo tale rivelazione Gorski si è trasferito in Carolina del Sud “.

Il sergente ha spiegato che il suo reparto stava conducendo l’indagine perché i presunti crimini commessi da Gorski erano avvenuti a Buena Park. Sempre in base a quanto riferito dal sergente l’uomo aveva lavorato alla Southwestern Longview Private School, al 4747 di Daisy Ave a Long Beach per circa 3 o 4 anni, terminando quando la scuola era stata chiusa per lavori alla fine dell’anno scolastico 2007. L’uomo, come dichiarato dal sergente Lovchik,  aveva frequentato per molti anni la congregazione dei Testimoni di Geova di Cypress al 8542 della Watson St. a Cypress, ed era stato nominato anziano di congregazione nel maggio 2007.

Dopo la rivelazione (dell’abuso sessuale) nel 2009, Gorki era stato rimosso dall’incarico di anziano ma aveva continuato a partecipare alle funzioni della congregazione” ha precisato Lovchik. Verso il 2010 si era trasferito in Carolina del Sud ed era entrato a far parte di una vicina congregazione nel Nord Carolina.

Nel corso degli anni molti bambini sono stati in contatto con Groski,  in particolare nel periodo della sua attività come insegnante di scuola e leader della chiesa“, ha sottolineato il sergente “Si ritiene possano esservi ulteriori vittime che non hanno ancora denunciato l’abuso subito alle autorità

Altre vittime o persone a conoscenza del presunto abuso commesso da Gorski, sono state esortate a contattare il Dipartimento di Polizia di Buena Park al numero 714-562 -3963.

FONTE: PRESS-TELEGRAM

http://www.presstelegram.com/article/LB/20160630/NEWS/160639983

 

Libera traduzione a cura favisonlus

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...