Ordinata estradizione di Gregorian Bivolaru, controverso guru e leader del Movimento spirituale MISA yoga. Sconterà in Romania la detenzione per abusi sessuali su minore

13 Luglio 2016

 IL FAMOSO GURU YOGA RUMENO SARA’ ESTRADATO IN ROMANIA

Gregorian Bivolaru, guru e leader del Movimento per l’Integrazione dello Spirito nell’Assoluto (MISA yoga)

 

I giudici francesi hanno recentemente respinto il ricorso presentato dal guru rumeno dello yoga Gregorian Bivolaru, leader del Movimento per l’Integrazione dello Spirito nell’Assoluto (MISA), e ne hanno ordinato la sua estradizione in Romania.

La decisione del tribunale è definitiva, riferisce il notiziario locale Digi24 . Pertanto, nel prossimo periodo, le autorità rumene e francesi rimanderanno Bivolaru in Romania.

Il noto guru rumeno, inserito anche nella lista dei most wanted dell’Europol, era stato arrestato in Francia a fine di febbraio di quest’anno . Le autorità rumene ne avevano chiesto l’estradizione, poiché l’uomo deve scontare una pena detentiva di sei anni in Romania per un rapporto sessuale con una minorenne. L’Alta Corte di Cassazione e Giustizia aveva emesso la sentenza nel giugno 2013. Gregorian Bivolaru aveva lasciato la Romania nell’estate del 2004 dopo essere stato incriminato, e aveva ottenuto asilo politico in Svezia nel 2005.

Bivolaru ha cominciato a praticare yoga a 17 anni e poco tempo dopo ha anche iniziato a insegnarlo. Ha fondato MISA all’inizio del 1990 come associazione senza scopo di lucro, con dichiarata finalità socio-professionale, filosofica ed educativa, auspicando di accrescere il livello spirituale delle persone diffondendo la conoscenza e la pratica dello yoga. L’organizzazione è nota per attirare migliaia di persone alle spirali di yoga organizzate a Costinesti e a Baile Herculane in Romania.

 

Articolo originale a firma di y Irina Popescu

FONTE: Romania-Insider                                                                                                                               http://www.romania-insider.com/famous-romanian-yoga-guru-extradited-romania-2016/

 

Libera traduzione a cura favisonlus

NOTA: L’articolo in lingua rumena pubblicato su Digi24 è consultabile al link di seguito

http://www.digi24.ro/Stiri/Digi24/Actualitate/Justitie/Gregorian+Bivolaru+va+fi+extradat+in+Romania

NOTA 2: Vedi anche precedenti post sul caso Bivolaru, qui

https://favisonlus.wordpress.com/?s=gregorian+bivolaru

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...