CASO GREGORIAN BIVOLARU. Espletato l’iter d’estradizione, il controverso leader del Movimento Spirituale MISA è stato condotto in Romania

22 Luglio 2016

Il leader di MISA, Gregorian Bivolaru, condotto in Romania

Questo venerdì, il controverso guru del Movimento per l’Integrazione dello Spirito nell’Assoluto (MISA), Gregorian Bivolaru, è stato condotto sotto scorta in Romania, dopo la pronuncia di estradizione dei magistrati francesi, secondo quanto riferito da fonti giudiziarie.

In seguito alla cooperazione internazionale di polizia con le autorità giudiziarie francesi, il 22 luglio, la polizia con il Centro per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Ispettorato Generale della Polizia Rumena (IGPR), ha condotto l’operazione di presa in consegna sotto scorta, di un uomo di 64 anni, sul cui nome è stato emesso un mandato di cattura per il reato di atti sessuali con una minore “, si legge nel comunicato stampa diramato dalla Polizia rumena.

Fonti giudiziarie hanno riferito trattarsi di Gregorian Bivolaru.

Rientrato in Romania, l’istruttore yoga e leader di MISA risulta essere stato collocato in un centro di detenzione e custodia cautelare.

L’uomo, che figurava nella lista dei criminali più ricercati dell’Europol, insieme a individui come Salah Abdeslam, ricercato per il coinvolgimento negli attacchi terroristici commessi a Parigi nel novembre del 2015, era stato catturato dalla polizia francese il 26 febbraio scorso.

La Corte d’Appello di Parigi, l’8 giugno, dopo diversi rinvii, ne aveva deciso l’estradizione ma Bivolaru aveva impugnato la sentenza.

La Corte Suprema francese, il 13 luglio aveva respinto il suo ricorso.

Dopo la sentenza dei giudici francesi, definitiva ed esecutiva, il leader di MISA è stato condotto nel suo paese, per scontare la pena a 6 anni di reclusione, inflitta dall’Alta Corte di Cassazione e Giustizia rumena, per l’abuso sessuale su una minorenne.

In anni precedenti il cosiddetto ‘Guru’, come veniva chiamato, aveva ottenuto asilo politico in Svezia  e aveva cambiato il suo nome in Magnus Aurolsson continuando dall’estero a impartire insegnamenti e direttive ai suoi adepti nel mondo.

FONTI DELLA NOTIZIA:

http://www.mediafax.ro/social/gregorian-bivolaru-a-fost-adus-in-romania-foto-15536862

http://www.mediafax.ro/social/reactia-misa-dupa-ce-bivolaru-a-fost-adus-in-tara-si-incarcerat-magistratii-francezi-au-cedat-presiunilor-politice-de-la-bucuresti-15537007

http://www.romaniajournal.ro/former-misa-leader-gregorian-bivolaru-brought-to-romania/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...