RESANA. Dimissioni di 7 consiglieri: il sindaco-adepto di Scientology perde la poltrona

3o Luglio 2016

Si dimettono sette consiglieri, il sindaco di Resana perde la poltrona

Già avvisata la Prefettura per avviare la procedura di commissariamento

di Davide Nordio

RESANA. Si dimettono in sette, cade il sindaco Loris Mazzorato.

Con le dimissioni di sette consiglieri comunali il sindaco di Resana perde la poltrona, il consiglio comunale si avvia allo scioglimento e il Comune a un lungo commissariamento. Si è conclusa allo stesso modo di tre anni fa l’avventura da primo cittadino di Loris Mazzorato.

Sabato mattina,  in apertura di consiglio comunale l’assessore Luisella Pellizzer, da tempo in rotta con il sindaco, ha chiesto per l’ennesima volta al sindaco di rassegnare le dimissioni. Al silenzio del sindaco, è seguita la dichiarazione di sette consiglieri (i tre ex della maggioranza Luisella Pellizzer, Simone Fecchio e Marco Brunato; quattro della minoranza Matteo Bosa, Giovanna Sabbadin, Luciano Celeghin,  Pierino Luisetto)

con l’annuncio delle proprie dimissioni. Al sindaco non è rimasto che sciogliere il consiglio comunale seduta stante. I sette consiglieri si sono quindi recati nell’ufficio del segretario comunale a sottoscrivere l’atto di dimissioni.

Successivamente, è stata avvisata la Prefettura per l’avvio delle procedure di commissariamento del Comune.

Si tratta della seconda volta che Mazzorato viene sfiduciato dal proprio consiglio comunale. Un caso analogo nel novembre 2013 quando 12 consiglieri su 17 si erano dimessi in polemica con le dichiarazioni di Mazzorato a favore del nazista Priebke. Al termine del commissariamento, però, Loris Mazzorato aveva vinto nuovamente le elezioni nel 2014.

Rispetto al futuro, Mazzorato per ora non si è sbilanciato: tecnicamente potrebbe ricandidarsi, ma non è detto che lo faccia. “Per ora penso a trovarmi un lavoro” ha dichiarato con un sorriso stampato in volto e ammainando la bandiera della Repubblica Veneta dal balcone del municipio.

FONTE: La Tribuna di Treviso

http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2016/07/30/news/si-dimettono-sette-consiglieri-il-sindaco-di-resana-loris-mazzorato-perde-la-poltrona-1.13892575

 

NOTA: Vedi precedenti notizie sul sindaco di Resana, qui:

https://favisonlus.wordpress.com/2016/02/24/un-documento-per-le-famiglie-contro-le-vaccinazioni-pediatriche-cosi-il-sindaco-scientologo-di-resana-tutela-la-salute-dei-cittadini-la-condanna-della-federazione-italiana-medici/

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...