La Federazione russa rafforza la legislazione in materia di protezione dalle sette distruttive. A dicembre nuova proposta di legge

MOSCA, 11 APR. / TASS /. Il gruppo di lavoro sulla elaborazione di modifiche alla legislazione in materia di protezione dei russi dall’azione delle sette, nel tardo autunno presenterà il relativo disegno di legge in questo campo. E’ stato reso noto successivamente alla prima riunione del gruppo, dal suo coordinatore, il membro del Consiglio della Federazione Elena Мизулина.

Risultati immagini per las sectas

Oggi abbiamo deciso che fino al 30 novembre, nel periodo della sessione autunnale del Consiglio della Federazione, il gruppo di lavoro esaminerà tutte le proposte di modifica della legge in materia di tutela dei russi dalle attività fraudolente di culti distruttivi e introdurrà un disegno di legge condiviso“, – cita il servizio stampa della Senatrice.

La decisione di creare un gruppo di lavoro è sorta nel mese di febbraio in occasione della riunione del Comitato SF per la legge costituzionale e госстроительству  (delle istituzioni statali). Il suo obiettivo è il miglioramento della legislazione nel settore della tutela dei cittadini contro gli atti fraudolenti dei culti distruttivi.

Secondo Мизулиной, riferendosi alla valutazione degli esperti, la Russia conta ormai  500 gruppi settari distruttivi. Inoltre, a suo avviso, la situazione è complicata dal fatto che nella legge russa, il concetto di “setta”, in quanto tale, e ancor più quello di setta distruttiva, non esiste, di conseguenza le sette si presentano come organizzazioni di psicoterapia, corsi per lo sviluppo del potenziale umano, etc.

Libera traduzione a cura favisonlus dell’articolo a firma di Leo Bonaven per CIEL FM

LINK ALLA FONTE ORIGINALE:

https://www.cielfm.be/lamendement-sur-la-lutte-contre-le-destructeur-des-sectes-seront-prepares-au-mois-de-decembre/

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...