La setta delle criptovalute. Guaritori e santoni

Una grande truffa agevolata dalla presenza di persone a dir poco inquietanti. «Ci sono persone che si spacciano ancora oggi per guaritori, alle quali queste pseudo società si affidano – rivela Klaus – per riuscire a conquistare la fiducia dei potenziali clienti, ai quali, una volta abbindolati, vendono pacchetti di criptovalute. Ci sono anche dei soggetti che praticano pseudo meditazioni spirituali e che, dopo aver plagiato i clienti, svolgono il ruolo di promotori di queste inesistenti monete virtuali. La gente crede più a queste filosofie spicciole fai-da-te che non alle autorità che vigilano sui risparmiatori». Insomma, siamo in presenza di santoni della criptomoneta, che speculano sulla trascendenza della finanza…

«Io, ex promotore, vi racconto la truffa milionaria della setta delle criptovalute»

di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

Risultati immagini per criptovaluta

Lui, la “setta” internazionale delle truffe milionarie con criptomonete inesistenti – che autorità di vigilanza e inquirenti di mezzo mondo stanno investigando o hanno già messo sotto accusa – la conosce da vicino. Molto da vicino. Anzi, da dentro.

Klaus – nome di fantasia che serve per proteggere l’identità di chi sta collaborando non solo con la magistratura di casa nostra – di italiani truffati ne ha visti migliaia. Ha visto evaporare i risparmi di una vita che gente comune, pensionati e piccoli investitori, hanno messo nelle mani di una serie di società con radici ben solide in Paesi extraeuropei e paradisi fiscali e ramificazioni in ogni continente…

CONTINUA LA LETTURA AL LINK

FONTE: IL SOLE24ORE

https://www.ilsole24ore.com/art/io-ex-promotore-vi-racconto-truffa-milionaria-setta-criptovalute-ACmQdPa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...