IL LEADER DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY, DUBITA DELLA PANDEMIA DA CORONAVIRUS E DERIDE PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E SCIENZIATI

25 Marzo 2020

Il leader di Scientology David Miscavige è un negazionista del Coronavirus, afferma il critico principale del culto
Secondo una nota interna, sprezzante e colma di  citazioni allarmistiche, la Chiesa di Scientology sembra ufficialmente deridere la pandemia da coronavirus.

Mentre il nuovo coronavirus continua a diffondersi in tutto il pianeta, con il bilancio globale di questo martedì che supera 400 mila casi e 18 mila decessi, la Chiesa di Scientology sta ufficialmente deridendo la pandemia e incoraggiando i seguaci a continuare le normali attività religiose mentre considera la scienza tradizionale e l’autorità governativa con scetticismo. In una comunicazione interna del 13 marzo indirizzata ai 25.000-55.000 membri negli Stati Uniti, Il leader di Scientology, David Miscavige, ha definito con queste parole l’emergenza sanitaria internazionale “l’attuale isteria, che ci crediate o meno, e l’unica cosa di cui potete essere certi è che si tratta di isteria…”

Miscavige — che guida la chiesa di Scientology dal 24 gennaio 1986, ossia da quando il fondatore L. Ron Hubbard “ha lasciato il suo corpo per continuare le sue ricerche su un altro pianeta”,  (così gli scientologist descrivono la sua morte), ha continuato: “Non dovete avere dubbi, non c’è rallentamento per noi … Quindi, una volta che questa situazione attuale passerà, – e passerà -, avrete bisogno di allacciare la  cintura di sicurezza per quando il razzo aumenterà il fuoco per il decollo”.

Il noto giornalista e critico di Scientology Tony Ortega, che martedì mattina ha postato il memorandum di Miscavige sul suo sito web “Underground Bunker”, ha raccontato al The Daily Beast: <<Negli ultimi 11 giorni, tutti gli scientologist hanno ricevuto chiamate per andarlo a leggere di persona. Non volevano inviarlo via email perché non desideravano che altri lo vedessero. Doveva essere segreto, ma sono riuscito ad averne una copia>>.

Ortega ha spiegato che il memorandum di Miscavige, titolato  “Inspector General Network Bulletin No. 88”-, è particolarmente significativo perché è stato pubblicato il giorno del compleanno di L. Ron Hubbard , giorno che avrebbe dovuto vedere numerose celebrazioni poiché si tratta della più importante cerimonia di Scientology.

Rilevando che Scientology “impone il protocollo rispetto a una riunione affollata in periodi di malattia e affezioni”, Miscavige ha lamentato nel suo appunto: “la nostra sala eventi a Clearwater ha cancellato tutti gli eventi pubblici almeno fino ad aprile”, incluso “il nostro w.e. annuale di tutti i fine settimana ”.

<<Hanno dovuto chiudere e Miscavige era molto irritato, così ha rilasciato il suo comunicato quello stesso giorno, stanno però cercando di convincere la gente a entrare in chiesa dicendo di proseguire con i loro corsi e l’auditing e sono preoccupati per il fatto che i soldi si stanno prosciugando. Scientology richiede un contatto da persona a persona non è predisposta per essere praticata su internet>>, ha evidenziato Tony Ortega.

I portavoce della Chiesa di Scientology a Los Angeles non hanno risposto a un messaggio lasciato in segreteria con la richiesta di loro commenti.

Miscavige ha affermato nella sua nota che i lavoratori di Scientology stanno “prevenendo e/o uccidendo qualsiasi cosa sia questo virus, sempre sia reale, sanificando le varie proprietà della chiesa con “massicce nebulizzazioni di ozono gassoso, perossido di idrogeno e  Decon7.” Tra parentesi ha aggiunto: “Se non hai visto tutto questo è perché la sanificazione avviene in spazi non occupati prima del tuo arrivo”. 

Dal canto suo Ortega  ha commentato che tali misure difficilmente serviranno per proteggere i circa 3.000 dipendenti e membri della Sea Org di Scientology che vivono “fianco a fianco” nelle strutture densamente affollate delle chiese di Los Angeles, California, Clearwater, Florida e altre località. <<Non è l’edificio a contagiare ma il contatto con un’altra persona e Miscavige sta mettendo in pericolo le persone che lavorano per lui>> ha affermato Ortega.

Sul suo sito, Ortega ha anche postato recenti fotografie-scattate negli ultimi due giorni, di  auto parcheggiate accanto a un edificio di Scientology a Columbus, Ohio, indicando le persone svolgono attività lavorativa e altre attività di gruppo all’interno.

Il Gov. dell’Ohio Mike DeWine ha “ordinato agli abitanti di restare a casa a meno non sia assolutamente necessario recarsi al lavoro,” ha riferito il suo addetto stampa Daniel Tierney, al The Daily Beast, aggiungendo che l’ordine richiede ai datori di lavoro di fornire disinfettante per le mani e altre misure di sicurezza, e ai dipendenti di praticare la distanza sociale se forniscono servizi essenziali.

“C’è una eccezione per le riunioni religiose”, ha aggiunto Tierney, anche se ha osservato che la Conferenza dei Vescovi cattolici dell’Ohio, per esempio, ha sospeso l’obbligo di partecipare alla messa

Per quanto riguarda eventuali azioni di contrasto contro il centro di Columbus Scientology, “serviranno denunce” ha chiarito Tierney ,”se qualcuno non si sente al sicuro come dipendente o  come un cliente che entra nel locale, deve rivolgersi al proprio servizio sanitario o alle forze dell’ordine locali “

Nel suo memo, Miscavige inserisce la parola “pandemia” tra allarmistiche virgolette e deride i professionisti della salute e gli scienziati che combattono conto la sua diffusione, come praticanti di “pseudomedicina” e “pseudoscienza” che non sono ancora in grado di prevenire qualunque cosa sia quest’ultima “emergenza”…

 

FONTE ORIGINALE DELL’ARTICOLO: THE DAILY BEAST

TITOLO: Scientology Chief David Miscavige Is a Coronavirus Denier, Says Top Critic

AUTORE: Lloyd Grove

LINK: https://www.thedailybeast.com/scientology-chief-david-miscavige-is-a-coronavirus-denier-says-top-critic?fbclid=IwAR05l28ZnE6QhC9JbSEW23C6I5X-hc1gpDgAz3vU93L5nuC0jRUbDx-Yb08

 

Estratto e libera traduzione a cura di favisonlus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...