Gli Onorevoli a caccia di UFO

14/01/2013 – Giuseppe Vatinno e Francesco Barbato finiscono sul Messaggero

Anche Il Messaggero, dopo Giornalettismo e Wikipedia, s’è iscritto ai terroristi. Antonello Dose e Marco Presta vergano infatti un articolo in prima pagina sulla questione sollevata dagli onorevoli Giuseppe Vatinno e Francesco Barbato

Era il 20 dicembre 2012: è stato il loro ultimo, generoso atto parlamentare prima della preannunciata fine del mondo. Gentili onorevoli, l’Italia, oltre alle «eventuali strutture» cui fate riferimento, non dispone neanche di una legge anticorruzione seria, di un piano contro il dissesto idrogeologico, di un progetto per ridurre il debito pubblico, di una riforma elettorale degna di una democrazia moderna. Capite bene da soli che gli Ufo purtroppo devono mettersi in coda, come un’utilitaria al casello durante l’esodo di Ferragosto.

Poi i due vengono paragonati a Star Trek:

È interessante immaginare quali potrebbero essere le prossime interrogazioni parlamentari del duo Vatinno-Barbato, una coppia seconda solo al comandante Kirk e al signor Spock: «Esisteun mostro bicefalo nel lago di Bracciano?», «Sono state approntate strutture adeguate per contrastare eventuali attacchi di vampiri nella provincia di Teramo?», «Garibaldi si rigira nella tomba?», «Il triangolo delle Bermuda si sta lentamente spostando verso Terracina?», «Si nascondono degli esemplari di Yeti nel Parco nazionale d’Abruzzo?». Tutte domande trascurate da anni ma alle quali, a nostro modesto parere, è più facile dare una risposta rispetto a imbarazzanti quesiti sulla disoccupazione crescente o su come fronteggiare la criminalità organizzata.

Il resto della storia lo si può leggere qui.

Fonte: Giornalettismo

http://www.giornalettismo.com/archives/706753/gli-onorevoli-a-caccia-di-ufo/

Lascia un commento