“Giovani britannici attirati da un culto psicotico della morte” secondo l’Imam di Bradford.  Per il Ministro dell’ Interno occorrono misure più severe che rendano illegale l’adesione a gruppi estremisti, anche non terroristi (ENG e ITA)

24/8/2014

British youths are lured by a psychotic death cult, says Bradford imam

Britain is losing young people to the lure of “a psychotic death cult”, while Islamic State (IS) is winning the war for hearts and minds, warned one of the country’s most respected Muslim imams last night.

In an interview with The Independent on Sunday, Alyas Karmani, who preaches in Bradford, said: “What the recent events in Syria show is the abject failure of a counter-messaging and counter-narrative strategy – it just isn’t there.

“We’ve been talking about this de-radicalisation strategy for many years and yet there’s nothing in place.”…

 

CONTINUA LA LETTURA DELL’ARTICOLO, QUI:

http://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/british-youths-are-lured-by-a-psychotic-death-cult-says-bradford-imam-9687897.html

 

Inghilterra terrorizzata dall’Islam radicale: “Daspo” contro estremisti e predicatori

di Luca Lippera

23/8/2014

23/8/2014

ESTRATTO:
… il ministro dell’Interno britannico, Theresa May, ha annunciato oggi norme senza precendenti contro gli estremisti e i predicatori musulmani che diffonderanno tesi che attualmente non costituiscono reato. La polizia, in sostanza, sarà autorizzata alla emissione ad personam dei cosiddetti “Aspo”, qualcosa di simile ai “Daspo” diretti agli ultrà, in virtù dei quali i fondamentalisti verranno allontanati da una certa area, isolati da un certo contesto e messi in carcere se ritenuto necessario.Gli “Aspo” (Anti-social behaviours orders: provvedimenti per comportamento anti-sociale), dimostrano quanto la Gran Bretagna tema il posibile dilagare dell’estremismo islamico. La libertà d’espressione è uno dei tanti fiori che il Regno Unito si appunta all’occhiello e solamente due volte in passato il governo si è inoltrato su una china che mette in discussione i pilastri del liberalesimo: con i terroristi dell’Ira (Irish republican army) e con gli hooligans dopo la notte di follia allo stadio Heysel in Belgio durante la finale di Coppa dei Campioni (Juventus-Liverpool) del 1985.Le misure pensate dal governo Cameron sono volute per colpire «anche gli estremisti non direttamente coinvolti in atti di terrorismo» e includono la revoca della cittadinanza britannica. Il ministro dell’Interno ha detto inoltre che renderà illegale l’adesione (anche virtuale, via internet) a gruppi con ideologie violente (l’Isis in primis) e ha aggiunto che «le scuole e gli organismi locali saranno tenuti a combattere l’estremismo».
…«Siamo nel pieno di una battaglia generazionale contro un’ideologia estremista di morte», ha detto il ministro May..

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO, QUI:

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/estremisti_islamici_misure_eccezionali_governo_inglese_in_carcere_chi_predica_odio/notizie/859948.shtml

Lascia un commento