Nuova condanna a oltre 118 anni di reclusione per il guaritore spirituale Joao de Deus (Giovanni di Dio). Le sue condanne ammontano a 489 anni e 4 mesi di reclusione

Il celebre guaritore e medium Joao Teixeira de Faria, alias “Joao de Deus” o “Giovanni di Dio”, è stato condannato venerdì 15 settembre a oltre 118 anni di carcere per lo stupro di quattro donne, secondo un documento del tribunale di Goias, nel Brasile centrale.

Il giudice Marcos Boechat Lopes Filho , ha così concluso l’esame in primo grado di un totale di 17 processi aperti contro l’uomo. La condanna di venerdì ha riguardato fatti accaduti tra il 2010 e il 2017 che hanno coinvolto 18 persone. Arrestato nel dicembre 2018, Joao Teixeira de Faria ha commesso i suoi crimini durante le consultazioni spirituali presso l’istituto “Casa Dom Inacio de Loyola”il suo tempio situato ad Abadiania, a un centinaio di chilometri dalla capitale Brasilia.

L’uomo, 81enne, che si dichiara innocente, si trova attualmente agli arresti domiciliari ad Anápolis. Il giudice lo ha inoltre condannato a risarcire i danni morali alle vittime.

Complessivamente Joaoa de Deus è stato condannato a 489 anni e 4 mesi di reclusione

Vedi anche

https://g1.globo.com/go/goias/noticia/2023/09/15/joao-de-deus-e-condenado-a-mais-de-118-anos-de-prisao-por-crimes-sexuais-condenacoes-somam-quase-500-anos.ghtml

Lascia un commento