Le vittime di pedofilia plaudono al nuovo manifesto anti-abusi realizzato da ex membri dei Testimoni di Geova

17 Luglio 2015

Dichiarazione di David Clohessy di St. Louis, direttore della Rete di sopravvissuti agli abusi sessuali commessi dai sacerdoti (SNAP)

 Jehovah's Witness Elders accused of covering up child sex abuse.

 Un nuovo cartellone tra Austin e Waco critica i funzionari dei Testimoni di Geova per la copertura dei crimini di pedofilia e gli insabbiamenti da parte della confessione religiosa.

http://www.patheos.com/blogs/friendlyatheist/2015/07/16/new-billboard-criticizes-jehovahs-witness-leadership-for-enabling-pedophiles/

I bambini saranno più sicuri solo quando i frequentatori della chiesa e le vittime lavoreranno insieme per aumentare la consapevolezza ed esercitare pressione sui funzionari della chiesa per rimuovere in modo deciso coloro che commettono e nascondono i crimini contro i bambini. Ciò è particolarmente vero in confessioni come i Testimoni di Geova che si reggono sul segreto, isolati, con gerarchie a prevalenza maschile.

Ci auguriamo che ogni singolo uomo, donna e bambino abusati sessualmente nei Testimoni di Geova trovino la forza e il coraggio di chiamare la polizia, denunciare i delinquenti, impedire insabbiamenti e iniziare la guarigione.

 

(SNAP, la Rete dei superstiti degli abusati da sacerdoti, è il più vecchio e il più grande gruppo di supporto al mondo per vittime di abusi del clero. SNAP è stata fondata nel 1988 e conta più di 20.000 soci. Nonostante la parola “sacerdote” nella nostra deniminazione, abbiamo membri che sono stati molestati da figure religiose di ogni  confessione, come suore, rabbini, vescovi e pastori protestanti).

 

Contatto – David Clohessy  (314-566-9790  cellulare, davidg clohessy@gmail.com ), Barbara Dorris  (314-503-0003 cellulare, bdorris@SNAPnetwork.org ), Barbara Blaine  (312-399-4747 ,  bblaine @ snapnetwork. org )

 

http://www.snapnetwork.org/tx_victims_applaud_new_anti-abuse_billboard

Lascia un commento