Condannato a 30 anni di reclusione leader di setta e sedicente messia per violenza sessuale sulle giovanissime adepte

31 ottobre 2016

Il capo di una setta che fingeva di rappresentare Gesù e predava giovani ragazze è stato condannato a 30 anni di carcere

Victor Barnard diceva alle vittime che sarebbero rimaste vergini dopo il sesso perché era un ‘uomo di Dio’

Risultati immagini per victor barnard

 

Il leader di un culto è stato condannato a 30 anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver abusato sessualmente due ragazze e averle persuase a vivere con lui come le sue “vergini”.

Victor Arden Barnard è stato estradato dal Brasile per essere processato per essersi approfittato di un gruppo di 10 ragazze facenti parte del River Road Religious Fellowship nel Minnesota.

La più giovane delle ragazze che aveva scelto per vivere con lui aveva solo 12 anni.

Secondo i rapporti, il 55enne si vestita da pastore; diceva alle sue seguaci di rappresentare la reincarnazione del Cristo; le incoraggiava ad avere rapporti sessuali con lui.

Secondo le autorità, avrebbe costretto le ragazze ad atti sessuali dicendosi Dio e aveva convinto a una ragazza che sarebbe rimasta vergine perché era un “uomo di Dio”.

Due delle sue vittime,  Lindsay Tornambe e Jess Schlinsky, che hanno sopportato anni di abusi prima di rivolgersi alle autorità nel 2012, hanno dichiarato di essere contente che fosse stato imprigionato.

La Schlinsky ha dichiarato in una conferenza stampa: “Tutti sanno la verità di ciò che è ci accaduto e penso che sia la cosa più importante per noi.”

La Tornambe ha detto: “Sono contenta che sia stato messo in galera, ma è qualcosa con cui dovrò ancora convivere ogni giorno.”

Nella sua testimonianza come vittima, la signorina Tornambe ha affermato: ” ero solita vedere Victor come un uomo potente e mostruosamente forte.”

E ha aggiunto: “Io sono la sua rovina. Non mi può violare […] E’ lui il debole. Tutto il mondo lo conoscerà come predatore sessuale ….”

Risultati immagini per victor barnardBarnard aveva eluso la giustizia fuggendo in Brasile, dove le autorità supponevano fosse protetto dai seguaci che gli erano rimasti fedeli.

La polizia ha informato che Barnard è stato arrestato nel 2015 in un appartamento vicino a una spiaggia “paradisiaca” nel nord-est del Brasile.

 

Articolo originale a firma di Harriet Agerholm

(Libera traduzione a cura favisonlus)

 

 

 

FONTE: THE INDEPENDENT

http://www.independent.co.uk/news/world/americas/victor-arden-barnard-cult-leader-jailed-jesus-messiah-child-sex-abuse-a7389001.html

NOTA: Vedi precedenti notizie sulla vicenda qui:

https://favisonlus.wordpress.com/?s=victor+barnard

Lascia un commento